L'AFIAA affitta la proprietà degli uffici di Monaco a E.on
La Fondazione AFIAA per gli investimenti immobiliari all'estero ha concluso un contratto di locazione a lungo termine con il gruppo energetico E.on per l'intero "Campus Bravo" nel Georg-Brauchle-Ring 52/54 di Monaco.

Il "Campus Bravo" si trova vicino all'Olympiapark e comprende circa 9.000 mq di spazio totale. Di questi, circa 8.500 mq sono spazi per uffici e circa 500 mq sono spazi per archivi. La proprietà comprende anche 88 posti auto sotterranei. Ci sono diversi centri commerciali nelle immediate vicinanze del "Campus Bravo", e la posizione è ben collegata ai trasporti pubblici tramite una stazione della metropolitana a due minuti a piedi.
L'edificio di otto piani, certificato come Green Building, è stato costruito nel 2005 secondo i progetti dello studio di architettura Ingenhoven Architects di Düsseldorf. L'edificio ha ottenuto il sigillo BREEAM, grado "Very Good".
BNP Paribas Real Estate ha agito come lead broker per AFIAA e ha anche fornito la sua consulenza per quanto riguarda l'inquilino.
Anche le torri di uffici di Francoforte sono quasi completamente affittate
L'AFIAA ha anche concluso un grande contratto di locazione a Francoforte. La fondazione d'investimento ha affittato circa 800 mq di spazio per uffici nelle sue torri "Romeo & Julia" alla società internazionale di revisione Warth & Klein Grant Thornton. Questo significa che i 14.300 mq di spazio per uffici in Ulmenstrasse 37-39 nel quartiere Westend di Francoforte sono quasi completamente affittati.
Cushman & Wakefield ha consigliato e mediato l'inquilino sul contratto di locazione, CBRE ha agito come mediatore principale per AFIAA sul lato del proprietario.
Costruita nel 1972, la coppia di grattacieli con i suoi 20 piani è stata completamente rivitalizzata nel 2007-2009 secondo i piani dell'architetto Max Dudler. L'edificio ha ottenuto il sigillo BREEAM, grado "Eccellente", e ha ricevuto il certificato TÜV sul funzionamento sostenibile degli immobili. La proprietà ha 130 posti auto nel proprio garage sotterraneo e 20 posti auto esterni.
Nelle immediate vicinanze delle torri di uffici ci sono numerosi ristoranti e strutture per il tempo libero, nonché negozi per le necessità quotidiane. La proprietà ha ottimi collegamenti con i trasporti pubblici grazie a due stazioni della metropolitana vicine e una stazione della S-Bahn. Inoltre, la Alte Oper, Goethestrasse, Fressgass e il miglio commerciale Zeil di Francoforte sono tutti a pochi minuti a piedi.
AFIAA prevede di espandere ulteriormente il suo portafoglio immobiliare e, secondo le sue stesse informazioni, è già in trattative per acquisire ulteriori proprietà, tra le altre a Monaco e Francoforte. (ah)