Uster: posa della prima pietra per lo sviluppo del centro
Axa Winterthur, Siska Heuberger Holding AG e Hotz Verwaltungs AG hanno posato insieme, il 20 settembre 2016, la prima pietra dello sviluppo "Kern Uster" a Uster.

Nel centro della città di Uster si stanno costruendo cinque edifici da cinque a sei piani, oltre a un grattacielo che avrà dodici livelli. I piani terra degli edifici forniranno circa 1.000 mq per la vendita al dettaglio e la gastronomia, mentre un totale di 60 appartamenti e 4.500 mq di spazio per uffici sono previsti per i piani superiori. Un parcheggio sotterraneo a due piani, parzialmente pubblico, fornirà 87 posti auto. Sarà collegato al garage della sezione nord e permetterà così l'accesso attraverso la Zürichstrasse.
Secondo Axa Winterthur, una parte degli uffici e degli spazi commerciali è già stata affittata, tra cui la tradizionale macelleria Hotz, che si trasferirà in un nuovo edificio e tornerà così alla sua vecchia sede. L'affitto degli appartamenti e degli altri uffici e spazi commerciali inizierà alla fine del 2016. I sei edifici dovrebbero essere pronti per l'occupazione in due fasi ad agosto e novembre 2018. (ah)