Il fondo Vescore investe a Bruxelles

Quadoro Doric, il gestore del portafoglio del FIA speciale aperto Vescore Sustainable Real Estate Europe (VSREE), ha acquistato un nuovo progetto di costruzione nel quartiere europeo "Leopold" a Bruxelles.

Der Vescore Sustainable Real Estate Europe investiert in Brüssel (Foto: Pixabay)
Il Vescore Sustainable Real Estate Europe investe a Bruxelles (Foto: Pixabay)

I venditori sono filiali del gruppo olandese di costruzioni Royal BAM Group. L'appaltatore generale per le misure di costruzione è lo sviluppatore belga del progetto Kairos. La transazione è stata mediata da Cushman & Wakefield.

La proprietà è un edificio per uffici che si sta costruendo sul sito dell'ex ambasciata greca come parte di un complesso edilizio. Il completamento dell'edificio con nove piani superiori e due piani interrati è previsto per la fine del 2017. L'area affittabile è di 3.000 mq.

"Il livello di affitto stabile nelle immediate vicinanze, l'offerta limitata di immobili nel quartiere Leopold di Bruxelles e la competenza dei partner coinvolti ci hanno convinto", dice Axel Wünnenberg, amministratore delegato di Quadoro Doric.

Secondo Klaus Kämpf, esperto di sostenibilità alla Vescore, altri punti decisivi sono stati in particolare la posizione conveniente, la certificazione BREEAM mirata per il nuovo edificio e la flessibilità per quanto riguarda l'uso della proprietà. (ah)

(Visitato 47 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento