Basilea: Roche presenta una domanda di costruzione per il "Bau 2
Roche continua la modernizzazione e la densificazione della sua sede di Basilea. L'azienda farmaceutica ha recentemente presentato la domanda di costruzione del "Bau 2".

L'edificio 2" sarà situato accanto all'"edificio 1", inaugurato poco più di un anno fa, e sovrasterà questo grattacielo di circa 30 metri. I primi lavori preliminari sono già iniziati, e i lavori di costruzione veri e propri dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2018.
Roche sta investendo un totale di tre miliardi di CHF nella sua sede, con il solo "Edificio 2" per 550 milioni di CHF. Dopo il completamento, il grattacielo sarà alto 205 metri e ospiterà un totale di 2.400 persone su 50 piani. In contrasto con il "Bau 1", il "Bau 2" sarà un puro edificio per uffici.
Oltre allo spettacolare grattacielo, si stanno costruendo altri edifici: Tre nuovi edifici per uffici e servizi sono in costruzione sul bordo occidentale del sito, così come un edificio magazzino per la logistica del sito sul bordo orientale verso Schwarzwaldallee. Un centro di ricerca e sviluppo è previsto lungo Grenzacher Strasse. Il complesso sarà composto da quattro edifici alti fino a 112 metri che forniranno posti di lavoro per 1.900 scienziati dopo il completamento. Un laboratorio di prova e controllo è in costruzione su Wettsteinallee, e allo stesso tempo altri edifici per uffici saranno modernizzati dal 2018. (ah)