Zurich compra un complesso di uffici a Monaco
Zurich Insurance sta espandendo ulteriormente il suo portafoglio immobiliare in Germania. Ha acquisito il complesso di uffici Montgelas Park nel quartiere Alt-Bogenhausen di Monaco dalla società bavarese di sviluppo di progetti Klappan.

La proprietà Core è stata completata nel 2013 ed è certificata LEED Gold nella categoria Core & Shell (LEED C&S). L'area affittabile di circa 7.400 mq è distribuita su sei piani; l'edificio ha anche una terrazza sul tetto di 500 mq e un garage sotterraneo. Sia lo spazio per gli uffici con le sue finiture di alta qualità che i posti auto sono quasi completamente affittati.
Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.
Secondo la Zurich, essa investe soprattutto in immobili che da un lato sono caratterizzati da una particolare qualità strutturale in una posizione privilegiata e dall'altro hanno un interessante profilo di rischio-rendimento. Secondo l'assicuratore, il complesso di uffici di Monaco soddisfa perfettamente questi criteri.
Zurich è stata consigliata dallo studio legale Luther, Ernst & Young Real Estate e dallo studio di valutazione Stroh & Neuparth. (ah)