Zühlke diventa il locatario principale del sito NZZ a Schlieren
Swiss Prime Site ha trovato un anchor tenant per il sito della NZZ a Schlieren sotto forma della società di servizi Zühlke. Zühlke trasferirà la sua sede svizzera nell'ex centro di stampa NZZ nel corso dell'anno finanziario 2019.

Swiss Prime Site ha acquisito l'ex centro di stampa NZZ a Schlieren alla fine del 2015 con l'obiettivo di sviluppare e riposizionare il sito ben sviluppato con una superficie immobiliare di circa 26.700 mq.
Come primo passo in questo processo di sviluppo, il 29 novembre 2016 è stato firmato un contratto di locazione a lungo termine con Zühlke. L'azienda copre tutte le fasi del processo di innovazione aziendale e accompagna i prodotti e le applicazioni dall'idea alla realizzazione e al funzionamento. Zühlke impiega oltre 700 persone in Svizzera, Germania, Regno Unito, Austria e Serbia.
Peter Lehmann, CIO Swiss Prime Site, dice che l'ex centro di stampa della NZZ "vivrà una vera rinascita nei prossimi 24 mesi". Con la firma del contratto di locazione con Zühlke, è stata posta la prima pietra per realizzare un "centro per l'imprenditorialità, l'innovazione e il trasferimento di conoscenze". JLL ha agito come consulente esclusivo di Zühlke durante la ricerca di una sede e i negoziati di locazione. (ah)