Allianz Suisse investe massicciamente nella Svizzera occidentale
Allianz Suisse ha acquistato edifici residenziali e uffici nella Svizzera occidentale per un totale di 290 milioni di franchi. Si tratta del più grande investimento immobiliare della società nella Svizzera occidentale fino ad oggi.

Nelle regioni di La Riviera (VD), La Broye (FR) e Losanna (VD), Allianz Suisse ha acquisito più di 220 appartamenti con una superficie totale di circa 20.000 mq, nonché edifici per uffici con una superficie totale di circa 16.000 mq.
Le proprietà si trovano in posizioni attraenti in regioni economiche dinamiche dove il tasso di sfitto è basso e la domanda di spazi residenziali e uffici adeguati è alta, dice Allianz Suisse. Inoltre, le regioni hanno ottimi collegamenti di trasporto e sono vicine ai centri economici di Vevey, Losanna e Friburgo.
"La maggior parte delle proprietà sono già affittate o sono attualmente in costruzione. In considerazione del basso livello dei tassi d'interesse, questo ci assicura un rendimento interessante e prevedibile a lungo termine", afferma Martin Kaleja, CEO di Allianz Suisse Immobilien AG. Gli edifici sono costruiti secondo un alto standard di allestimento e soddisfano rigorosi criteri di sostenibilità.
Con un portafoglio immobiliare di oltre quattro miliardi di franchi, Allianz Suisse è uno dei maggiori investitori immobiliari in Svizzera. (ah)