AFIAA investe a Manhattan

La Fondazione AFIAA per gli investimenti immobiliari all'estero sta comprando di nuovo. Ha acquistato un edificio per uffici di grado A a Manhattan per 150 milioni di dollari.


Gli acquisti AFIAA a Manhattan (Foto: AFIAA)

AFIAA ha acquisito la proprietà degli uffici nel corso di un asset deal dalla società statunitense di investimento e gestione immobiliare Normandy Real Estate Partners.

La proprietà di dodici piani si trova a Chelsea (Manhattan) al 119-125 West 25th Street, non lontano dall'Empire State Building e dal Madison Square Garden. L'edificio, con la sua caratteristica muratura, è stato costruito nel 1906 e ha avuto il suo nucleo rinnovato quest'anno. Offre una superficie in affitto di circa 12.800 mq. Di questo, l'89 per cento è costituito da uffici e l'11 per cento da negozi. L'inquilino principale è il produttore di attrezzature per il fitness Peloton Interactive LLC.

La proprietà è conferita all'AFIAA Global

Secondo l'AFIAA, l'acquisto è la prima acquisizione nel mercato immobiliare di New York in circa otto anni. Secondo la fondazione d'investimento, il mercato degli uffici offre attualmente buone opportunità d'investimento. In particolare a Midtown South Manhattan, la fondazione d'investimento vede un ulteriore potenziale di aumento degli affitti. Secondo un'analisi di JLL, gli affitti di qualità a New York hanno continuato a salire negli ultimi mesi, con l'aumento più forte nel sottomercato di Midtown South Manhattan. Qui, gli affitti premium sono aumentati di circa il 5,3 per cento in un anno.

La proprietà è stata acquisita per il fondo "AFIAA Global", attivo a livello globale, che possiede altre proprietà nelle città statunitensi di Austin, Chicago, Philadelphia e Washington D.C. In totale, il fondo dispone attualmente di un patrimonio immobiliare di circa 1,5 miliardi di franchi. Solo pochi giorni fa, AFIAA ha già acquisito una proprietà a Melbourne, in Australia. (ah)

(Visitato 64 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento