Olten: SPS trova un inquilino di riferimento per il sito USEGO

L'azienda di tecnologia medica Sensile Medical si trasferirà a metà anno in circa 3.200 mq sul sito USEGO a Olten. Ciò significa che la Swiss Prime Site AG (SPS) ha ottenuto un inquilino di riferimento per il sito rivitalizzato.

L'edificio USEGO a Olten (Foto: usegoareal.ch)

Come annunciato da Swiss Prime Site, il proprietario del sito USEGO, alla fine del 2016 è stato firmato un contratto di locazione a lungo termine con Sensile Medical. L'azienda sviluppa e produce micropompe che permettono un dosaggio e una somministrazione particolarmente precisi di medicinali liquidi.

"A causa dei molti progetti di sviluppo, siamo in una fase di rapida espansione e abbiamo bisogno di più spazio per tutti i dipartimenti. Con il sito storico, abbiamo trovato la sede perfetta", dice Derek Brandt, CEO di Sensile Medical. L'azienda affitta un totale di 3.200 mq di spazio per uffici e laboratori nell'ex sede del grossista USEGO.

L'edificio USEGO, ora un punto di riferimento nel paesaggio urbano e popolarmente noto come "Gewerbeschloss", fu costruito nel 1923 dall'architetto Fritz von Niederhäusern e servì la società commerciale come sede e centro logistico per diversi decenni. La posizione centrale ha permesso di rifornire in modo efficiente fino a 4.000 negozi in tutta la Svizzera. Oltre all'amministrazione e al magazzino, ospitava anche una torrefazione di caffè e vari mulini di spezie.

Swiss Prime Site ha acquistato il sito alla fine del 2009 e lo ha ampiamente rivitalizzato. Si estende su una superficie di circa 18.200 mq e, secondo Swiss Prime Site, offre ancora un grande potenziale per la ridensificazione e vari usi. Come dice Peter Lehmann, CIO di Swiss Prime Site, l'azienda sta "facendo grandi passi avanti verso la piena occupazione nel prossimo futuro".

(Visitato 277 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento