Il fondo UBS vende il FAC 1

Il FIA pubblico UBS (D) Euroinvest Immobilien ha venduto il Frankfurt Airport Center 1 (FAC 1). L'acquirente è una joint venture tra la società d'investimento newyorkese Madison International Realty e il gestore d'investimenti Peakside Capital.

Il fondo UBS EuroInvest vende FAC 1 a Madison e Peakside (Foto: pressmaster - depositphotos)

Costruito nel 1988, il FAC 1 consiste in due atri di edifici interconnessi e comprende circa 48.000 mq di spazio per uffici, sale per conferenze e seminari e 182 posti auto. Si trova all'aeroporto di Francoforte con accesso diretto al Terminal 1 e alla stazione ferroviaria ICE. I maggiori inquilini della proprietà sono Lufthansa, la società aeroportuale Fraport e l'Airport Club. In totale, la proprietà ha più di 70 utenti.

È il primo progetto che Madison e Peakside acquisiscono insieme. Secondo le loro stesse dichiarazioni, vogliono investire una somma nell'ordine di milioni a più cifre per riposizionare la proprietà. Peakside assumerà la responsabilità della gestione operativa.

"Con questa acquisizione, ci siamo assicurati una proprietà di alta qualità in una posizione eccellente in uno dei nostri mercati target, che promette un potenziale di aumento del valore attraverso aggiornamenti della proprietà e del mix di inquilini", dice Matthias Cordier, responsabile degli investimenti in Germania di Madison.

Boris Schran, Managing Partner di Peakside, dice che l'obiettivo è quello di attirare nuovi inquilini al FAC 1. L'attenzione è rivolta agli utenti le cui attività sono direttamente legate alla posizione dell'aeroporto, ma anche alle aziende che devono reagire alla Brexit, così come alle multinazionali e alle corporazioni che beneficiano di una posizione nell'aeroporto.

(Visitato 106 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento