Zurigo: KPMG si trasferirà a Binz nel 2019

La sede di KPMG in Badenerstrasse 170/172 a Zurigo sarà sottoposta a una ristrutturazione totale entro il 2021. Dalla primavera 2019, la società di consulenza attiva a livello internazionale si trasferirà quindi in un domicilio provvisorio nel quartiere di Binz.

Il futuro edificio per uffici di Zurigo sulla Badenerstrasse con passerella sulla Feldstrasse (visualizzazione: KPMG/Swiss Life)

Il doppio edificio in stile cemento piuttosto sobrio degli anni '80 con l'impressionante passerella nel distretto 4 avrà in futuro un'architettura esterna completamente nuova. Sarà anche portato ai moderni standard energetici, dotato di materiali a risparmio energetico e in futuro avrà i propri collettori solari.

"L'edificio convertito fornisce anche lo spazio per l'ulteriore crescita aziendale a cui puntiamo. Attualmente offriamo circa 1.200 posti di lavoro nella città di Zurigo", dice Stefan Pfister, CEO di KPMG Svizzera.

Durante la fase di conversione di due anni, tra la primavera 2019 e la primavera 2021, i consulenti di KPMG si trasferiranno in un domicilio provvisorio nel quartiere Binz nell'edificio per uffici Tic Tric Trac in Räffelstrasse. L'azienda vi ha affittato circa 18.600 mq. Entrambi gli edifici, Tic Tric Trac e l'attuale e futura sede della KPMG sulla Badenerstrasse, sono di proprietà di Swiss Life.

(Visitato 697 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento