Zurigo: nuova offerta di coworking su Bleicherweg
Spaces, un fornitore di spazi di lavoro in coworking, ha aperto una nuova sede di 2.300 mq in Bleicherweg 10 nel centro di Zurigo.
Secondo Spaces, la sua offerta è rivolta a "imprenditori individuali, start-up e dipendenti di piccole e grandi aziende di tutti i settori". "Siamo lieti di poter offrire ai nostri membri degli spazi così speciali nel centro di Zurigo", dice Garry Gürtler, amministratore delegato di Spaces Switzerland. Un totale di 365 postazioni di lavoro sono disponibili al primo piano di Bleicherweg 10, a circa 200 metri da Paradeplatz.
Con il concetto, che ha avuto origine nella metropoli di tendenza di Amsterdam, i membri beneficiano dello scambio di esperienze e conoscenze tra di loro, dice Gürtler. Gli utenti hanno l'opportunità di costruire una rete e incontrare persone che la pensano come loro. Le stanze Spaces offrono diversi ambienti per ogni esigenza: per esempio, un'area lounge tranquilla per conversazioni e telefonate indisturbate, un grande tavolo per stendere molti documenti o un piccolo angolo accogliente per covare nuove idee e portare avanti i progetti.
Il proprietario della proprietà su Bleicherweg è PSP Swiss Property. "Questo nuovo concetto completa il mix di inquilini e crea sinergie. Siamo sicuri che anche l'area circostante beneficerà del nuovo inquilino", spiega il CIO di PSP Adrian Murer. Con gli uffici di Bleicherweg, Spaces inaugura la sua seconda sede in Svizzera. La prima sede è stata aperta quest'estate a Ginevra. Sono già stati firmati anche i contratti per 2.000 mq di spazio per uffici nella Ambassador House a Zurigo Nord.
Nei prossimi tre anni, Spaces prevede di espandere la sua rete in Svizzera a circa dieci sedi, annuncia Gürtler.