Horgen: Philips affitta 1.600 mq nel Seehallen

Nella sua ricerca per la futura sede della sua nuova sede svizzera, il gruppo tecnologico Philips ha scelto l'ex edificio commerciale sul sito Grob a Horgen.

Vicino alla stazione ferroviaria di Horgen, il nuovo "Seehallen" sarà completato nel 2018 (Immagine/grafica del sito: Mobimo/Red Real Estate)

Philips è la filiale svizzera della società olandese Royal Philips con oltre 70.000 dipendenti in tutto il mondo. A causa delle misure di costruzione pianificate nella sede esistente di Manegg a Zurigo, Philips era alla ricerca di locali alternativi e ha commissionato a JLL la ricerca della sede e le successive trattative di locazione.

Una soluzione è stata trovata per Philips con l'ex edificio commerciale sul sito Grob a Horgen, che è attualmente in fase di conversione da parte del proprietario Mobimo Holding AG in un edificio commerciale ad uso misto chiamato "Seehallen Horgen", riferisce JLL. Il gruppo tecnologico affitterà circa 1.600 mq di spazio all'ultimo piano dell'edificio. Oltre allo spazio per gli uffici, saranno allestiti anche un'officina per le riparazioni, sale riunioni e un'area di ristorazione per i dipendenti Philips.

Da parte del proprietario, Red Real Estate è stata incaricata di commercializzare il "Seehallen Horgen", che comprenderà circa 15.000 mq di spazio utilizzabile. La conversione dell'edificio esistente sulla Seestrasse a Horgen, iniziata alla fine del 2016, dovrebbe essere completata all'inizio del 2018.

(Visitato 263 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento