AXA IM vende "The Wave" a Francoforte

AXA Investment Managers - Real Assets vende il complesso di uffici "Die Welle" a Francoforte sul Meno per 620 milioni di euro per conto di un cliente. Il nuovo proprietario è il gestore globale di investimenti immobiliari Invesco Real Estate.

Il complesso di uffici "Die Welle" a Francoforte, costruito all'inizio del millennio (Immagine: Invesco)

L'edificio per uffici con una pianta curva comprende un totale di circa 80.500 metri quadrati di superficie lorda vicino alla Alte Oper di Francoforte. Gli attuali inquilini dell'edificio per uffici della città di Francoforte "Die Welle" comprendono più di 50 aziende di 15 settori diversi. Il complesso offre "un potenziale di aumento del valore a lungo termine attraverso iniziative di gestione attiva del patrimonio", scrive Invesco Real Estate, il cui volume di investimenti della strategia core paneuropea sale così a più di cinque miliardi di euro.

AXA IM - Real Assets ha acquistato la proprietà nel 2013 insieme al "Neues Kranzler Eck" a Berlino per conto dell'assicuratore francese AXA e del fondo sovrano norvegese. Per "Die Welle", è stata successivamente effettuata una riprogettazione estesa e una riprogettazione delle aree pubbliche dell'edificio e delle aree esterne, che sono stati completati nel 2016.

Invesco è stata supportata nella transazione dallo studio legale CMS (consulenza legale) e dalle società CBRE / Valteq (consulenza commerciale e tecnica, rispettivamente) e Deloitte (consulenza fiscale). Secondo AXA IM, la transazione dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre del 2019. (mr)

(Visitato 392 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento