Continua il recupero degli affitti degli uffici

I mercati svizzeri degli spazi per uffici hanno continuato a riprendersi nel secondo trimestre del 2019, secondo la società di consulenza Fahrländer Partner Raumentwicklung (FPRE).

Negli ultimi dodici mesi, gli affitti degli uffici svizzeri sono saliti del 12,9 per cento, secondo la FPRE (Foto: Pixabay).

Gli affitti degli uffici sono aumentati ancora del 2,2 per cento in tutta la Svizzera. Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, questo rappresenta un aumento del 12,9%, riferisce FPRE nella sua analisi di mercato. Tuttavia, questo aumento è fortemente legato al precedente crollo degli affitti, che ha raggiunto il suo punto più basso per il momento nel secondo trimestre del 2018, e il conseguente effetto base.

Mentre nei trimestri passati l'aumento degli affitti era molto simile in tutte le regioni, il quadro nel secondo trimestre del 2019 era molto più eterogeneo. Le regioni di Basilea (+4,4%), Mittelland (+3,4%) e Zurigo (+3,2%) sono nuovamente aumentate in modo significativo rispetto al trimestre precedente.

Nella regione del lago di Ginevra, invece, gli affitti sono già scesi di nuovo leggermente (-0,5%), mentre nella Svizzera orientale (-1,7%) e meridionale (-1,9%) sono stati osservati cali di affitti più significativi, dice la FPRE. (mr)

(Visitato 94 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento