FlexOffice collabora con PropTech Sensorberg

FlexOffice, operatore di spazi per uffici flessibili in Svizzera, e l'azienda berlinese PropTech Sensorberg hanno deciso di lavorare insieme. I primi progetti vengono affrontati a Zurigo e Berna.

In futuro, i membri di FlexOffice saranno in grado di aprire le porte ed entrare nello spazio ufficio affittato tramite smartphone (Immagine: ZVG)

Nelle sedi di FlexOffice, i membri saranno in grado di accedere agli edifici, alle aree comuni o ai singoli uffici 24 ore su 24 tramite smartphone. Il PropTech Sensorberg fornisce sia l'hardware necessario che il software per l'apertura delle porte e per la gestione digitale delle autorizzazioni di accesso.

Inizialmente, la nuova cooperazione sarà testata nelle due filiali dell'ex Fraumünsterpost a Zurigo e a Murifeld a Berna. L'operatore ha messo in funzione entrambi gli spazi all'inizio di aprile. Anche gli altri spazi FlexOffice a Basilea in Barfüsserplatz (apertura: 1° trimestre 2020) e a Ginevra nell'edificio Patio Plaza (già aperto) saranno digitalizzati da Sensorberg.

FlexOffice si rivolge alle piccole e medie imprese e alle start-up, ma anche alle grandi aziende. Attraverso il controllo digitale degli accessi, l'operatore di spazi per uffici flessibili mira ad aumentare il comfort degli utenti nelle sue sedi, rendendo allo stesso tempo più efficiente la gestione degli accessi.

L'azienda sta pianificando altre filiali a Lugano, Lucerna, San Gallo, Winterthur e Zugo, così come un'altra filiale a Zurigo.

(Visitato 126 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento