Mercato degli uffici: Credit Suisse lancia un modello di lavoro flessibile

Credit Suisse sta lanciando un nuovo modello di lavoro dopo le esperienze positive con il lavoro a distanza durante la pandemia di Corona. In futuro, i dipendenti potranno scegliere da soli i giorni in cui lavorare in ufficio.

Remote Working
La sede del Credit Suisse in Paradeplatz a Zurigo (Immagine: Credit Suisse)

Con il nuovo modello introdotto a livello globale "The Way We Work", il Credit Suisse dice di voler prendere in considerazione le mutate abitudini di lavoro e le esigenze dei suoi dipendenti. Nella pandemia di Corona, i vantaggi del lavoro a distanza e della collaborazione personale in ufficio sono diventati chiari, ed è per questo che la banca vuole dare ai dipendenti più flessibilità e scelta nei loro orari di lavoro individuali in futuro.

In futuro, gli impiegati svizzeri della banca potranno quindi decidere da soli, in consultazione con i loro team e superiori, come e da dove organizzare il loro orario di lavoro. L'implementazione dell'iniziativa in Svizzera sarà graduale e in linea con l'attuale raccomandazione del Consiglio federale, ha detto il Credit Suisse.

L'importanza dell'ufficio come luogo di lavoro continuerà a giocare un ruolo importante in futuro, sottolinea Credit Suisse. L'attenzione si concentra non da ultimo su fattori come la collaborazione personale, i contatti sociali e lo scambio sul posto di lavoro. (ah)

(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento