Liechtenstein: Hilti completa il nuovo edificio per uffici

Il produttore di macchine da costruzione Hilti ha completato il North Office Building presso la sua sede di Schaan. Il nuovo edificio fa parte di una modernizzazione su larga scala della sede dell'azienda.

Vista del nuovo edificio per uffici del produttore di utensili (Fonte: Hilti)

Secondo un comunicato della Hilti, il nuovo edificio ospita circa 450 posti di lavoro su quattro piani, così come il ristorante aziendale "Heats" e una sala fitness per la formazione di gruppo. Il concetto spaziale delle aree di ufficio è stato progettato secondo le nuove conoscenze, dice Hilti: le aree di ufficio "open space" sono integrate da zone di incontro e stanze di ritiro per il lavoro concentrato.

L'edificio per uffici Nord è certificato secondo lo standard Minergie-P. Per il riscaldamento, viene utilizzato il calore di scarto della produzione e di altri edifici che sono collegati a una rete di riscaldamento, aggiunge Hilti. Anche il bisogno di acqua potabile è stato ridotto: L'acqua piovana viene utilizzata per lo scarico dei bagni e per innaffiare le aree esterne. Il 100% dell'alimentazione del nuovo edificio proviene da fonti rinnovabili.

I primi dipendenti si sono trasferiti nel nuovo edificio per uffici all'inizio di settembre. Una volta completato il trasloco, Hilti prevede di avviare le fasi finali della modernizzazione della sua sede aziendale. Dalla fine di novembre, il vecchio complesso di uffici "Nord" sarà demolito, seguito dal completamento del "Campus Park" con spazi verdi e aree ricreative su questa parte del sito. Secondo i piani attuali, l'intero Campus Hilti dovrebbe essere completato entro maggio 2023. (ah)

(Visitato 1.034 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento