Westhive: aumento della domanda di spazi di coworking
Il fornitore di spazi di coworking Westhive riporta entrate record per il terzo trimestre del 2021. Anche il tasso di occupazione delle sedi è salito ai massimi storici.
Secondo Westhive, il fatturato del terzo trimestre di quest'anno è stato di 34% superiore a quello dello stesso trimestre dell'anno scorso. In termini di numero di nuove locazioni di spazi di lavoro, il miglior trimestre fino ad oggi è stato superato dal 20%. Oltre al forte aumento della domanda di spazi flessibili per uffici, anche la prenotazione di sale riunioni e il business degli eventi hanno contribuito alla crescita.
Secondo Andreas Widmer, co-fondatore di Westhive, l'azienda sta ricevendo più richieste da aziende che cercano spazi per team più grandi, da 20 a 100 persone. Molte aziende oggi sono alla ricerca di una soluzione flessibile e semplice per soddisfare le loro esigenze di lavoro e si rivolgono agli spazi di coworking. Gli spazi per uffici flessibili servirebbero come supplemento ai loro uffici o addirittura sostituirebbero completamente una sede dedicata.
Nel frattempo, Westhive continua ad espandersi: l'apertura di Westhive Stettbach Mitte a Zurigo è prevista per febbraio 2022, e in estate seguiranno altre sedi a Zug e Basilea. Nel 2023, lo spazio di coworking di Ginevra Pont-Rouge sarà lanciato. L'Hardturm di Zurigo sarà ampliato su larga scala nel febbraio 2022. (ah)