Germania: il fondo CS vende la proprietà per uffici di Düsseldorf
Un fondo immobiliare internazionale del Credit Suisse Asset Management ha venduto un immobile per uffici a Düsseldorf. L'acquirente è l'investitore immobiliare Conren Land.
L'immobile per uffici si trova in Niederkasseler Lohweg 181-183 nel sottomercato Seestern, che è ben collegato al centro di Düsseldorf e all'aeroporto con i mezzi pubblici. La proprietà core-plus risale al 2001 ed è stata ampiamente ristrutturata dal 2018 al 2020. L'area affittabile è di 11.700 mq e attualmente l'edificio ha un tasso di occupazione di 71% e un WALT di circa 7,5 anni. Viene affittato a diverse parti.
Secondo Joachim von Radecke, Head Acquisitions & Sales EMEA del Credit Suisse Asset Management, la proprietà ha suscitato molto interesse grazie alle misure di valorizzazione adottate durante il processo di vendita. La transazione ha generato un rendimento interessante per gli investitori del fondo ed è quindi un altro esempio dell'implementazione di successo della strategia del valore aggiunto. Il nuovo proprietario, Conren Land, vede un significativo potenziale di aumento del valore nel restante posto libero e nell'attuale livello di affitto come parte della sua strategia manage-to-core.
Le parti non hanno rivelato il prezzo di acquisto. Savills ha agito come intermediario dalla parte del venditore. (ah)