Westhive riceve 6 milioni per un'ulteriore espansione
Il fornitore di coworking Westhive ha raccolto più di 6 milioni di franchi svizzeri in un round di finanziamento. I nuovi investitori sono un family office e il fondo di capitale di rischio della cooperativa Migros Aare.
Con i nuovi fondi di 6,3 milioni di CHF, Westhive intende investire, tra l'altro, nell'espansione in altre sedi. Anche la tecnologia deve essere migliorata: L'accesso alle sedi, la prenotazione di sale riunioni e gli sconti per i ristoranti interni saranno controllati tramite smartphone. Questo sarà reso ancora più facile in futuro, dice Andreas Widmer, uno dei fondatori di Westhive.
Il round di finanziamento è guidato da Fairway Family Office, un ufficio multifamiliare con sede a Zurigo con investimenti in una vasta gamma di settori, tra cui immobiliare, ospitalità e applicazioni blockchain, dice Westhive. Co-investitore è MA Ventures, il fondo di capitale di rischio aziendale della cooperativa Migros Aare. Anche altri investitori privati e istituzionali hanno partecipato al round di finanziamento.
Più recentemente, Westhive ha aperto una sede alla stazione ferroviaria di Stettbach Mitte (ZH), con spazi di coworking a Basilea e nel Tech Cluster di Zug che seguiranno nel corso dell'anno. Nell'estate del 2023, Westhive aprirà a Ginevra, e altre sedi sono in cantiere, secondo la società. (ah)