Aveniq diventa il principale inquilino di Konnex Baden

Il fornitore di servizi IT Aveniq ha affittato 4.000 m² presso Konnexx a Baden. SPGI ha fatto da intermediario per il contratto di locazione.

Il complesso di edifici Konnex (Fonte: SPGI Zurigo)

Il complesso edilizio Konnex a Baden continua a riempirsi: come annuncia SPGI Zurich AG, Aveniq ha firmato un contratto di locazione per uno spazio uffici di circa 4.000 mq. L'azienda trasferisce la sua precedente sede di Baden presso Konnex, in Brown Boveri Strasse 7, occupando un'intera sezione dell'edificio.

Secondo la dichiarazione, anche l'aspetto della sostenibilità è stato un fattore decisivo nella scelta della sede. "Il trasferimento in un edificio moderno ed ecologico a Baden rientra nella nostra strategia di responsabilità sociale e ambientale", ha dichiarato il CEO di Aveniq Christophe Macherel nel comunicato stampa della SPGI di Zurigo. Per questo motivo sono importanti anche le certificazioni di sostenibilità Minergie e LEED Gold.

L'edificio, che ha una superficie di circa 35.000 m², è attualmente sottoposto a una ristrutturazione totale che dovrebbe durare fino alla fine del 2024. Oltre agli uffici, verranno creati spazi di coworking, sale conferenze, appartamenti e ristoranti. (ah)

(Visitata 652 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento