Basilea: la gestione del portafoglio di IBS sotto una nuova gestione
Jonathan Koellreuter è il nuovo responsabile della gestione del portafoglio di Immobilien Basel-Stadt (IBS). La divisione è responsabile della pianificazione strategica del portafoglio, dello sviluppo dei progetti, nonché dei progetti di costruzione e delle transazioni.

Jonathan Koellreuter assume la sua nuova posizione il 1° ottobre 2021. Egli assumerà la direzione delle divisioni di gestione del portafoglio di attività amministrative, attività finanziarie e investimenti immobiliari diretti, nonché la divisione di sviluppo. L'attuale capo divisione Barbara Rentsch è stata nominata nuovo amministratore delegato di IBS.
Koellreuter è un architetto e lavora per Immobilien Basel-Stadt (IBS) dal 2017. Lì ha costruito il dipartimento di sviluppo nella gestione del portafoglio e ha sviluppato e implementato diverse strategie di siti con il suo team. Prima di entrare in IBS, Koellreuter ha lavorato per la Fondazione Christoph Merian per oltre sei anni, più recentemente come responsabile dello sviluppo e della gestione del portafoglio. Prima ha lavorato come consulente presso Wüest Partner e in diversi studi di architettura.