Helvetica: Nuove aggiunte al consiglio di amministrazione e al comitato esecutivo
Helvetica Property Investors amplia il suo comitato esecutivo con Salman Baday e Lucas Schlageter. La dottoressa Franziska Blindow-Prettl diventa un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione.
La dott.ssa Franziska Blindow-Prettl entra nel consiglio di amministrazione della Helvetica Property Investors AG il 1° novembre. In questa funzione, sostituisce Hans R. Holdener, che assumerà la posizione di Chief Executive Officer (CEO) della società di gestione dei fondi a partire da questa data. Holdener succede a Michael Müller, che è stato CEO di Helvetica per due anni e lascerà l'azienda alla fine di ottobre.
Blindow-Prettl è co-fondatore e CEO di Planet Power Finance. La società finanzia progetti di idrogeno verde e investe in aziende attive in questo campo. Inoltre, Blindow-Prettl è la fondatrice di Prettl Impact Investing; secondo Helvetica, è stata attiva in private equity, hedge fund, investimenti alternativi e impact investing per più di 25 anni. Dal 2001 al 2006 è stata Global Head New Product Development presso l'hedge fund EIM, dopodiché ha ricoperto vari ruoli presso LGT Capital Partners per nove anni, da ultimo alla guida del Family Office di LGT.
Ci sono anche due nuove aggiunte al comitato esecutivo a partire dal 1° novembre: Salman Baday assume la funzione di responsabile vendite e marketing, e Lucas Schlageter diventa responsabile della gestione del portafoglio. Baday ha già lavorato per Helvetica per più di quattro anni; prima ha lavorato per Vontobel e Bank J. Safra Sarasin, tra gli altri. Schlageter è entrato in Helvetica due anni fa, prima ha lavorato per la Zürcher Kantonalbank e Immoveris, tra gli altri.
L'Executive Board di Helvetica è ora composto da Hans R. Holdener (CEO), Peter R. Vogel (CFO), Salman Baday (Head Sales and Marketing) e Lucas Schlageter (Head Portfolio Management). Peer Kocur (Head Investment Management) è un membro della direzione allargata. (ah)