Halter: rinforzo per il business degli sviluppatori
Kurt Ernst Baumann, attualmente responsabile dei progetti immobiliari in Svizzera presso Helvetia Insurance, si unirà a Halter la prossima primavera.
Kurt Ernst Baumann rafforzerà la business unit Halter Developments come responsabile dello sviluppo e membro del comitato esecutivo a partire dal 1° maggio 2022, ha annunciato la società. Baumann assumerà la responsabilità della funzione di sviluppatore nei progetti della cooperativa di sviluppatori dell'azienda "Wir sind Stadtgarten".
Dopo il progetto pilota Huebergass a Berna, Halter prevede di realizzare diversi quartieri residenziali urbani per nuove cooperative di inquilini da costruire nei prossimi anni. L'azienda è convinta che il modello di sviluppo e di finanziamento di "Wir sind Stadtgarten", con affitti a costo puro ottimizzati nel corso del ciclo di vita, permetta di ridurre in modo sostenibile i costi degli alloggi e di realizzare aree residenziali e comuni innovative.
Baumann lavora da più di dieci anni per Helvetia Assicurazioni come responsabile dei progetti immobiliari Svizzera e membro della direzione; in precedenza ha lavorato per nove anni come responsabile della gestione delle costruzioni presso la cassa pensioni Migros. L'architetto della HTL ha completato diversi corsi di perfezionamento nel campo dell'economia e della gestione immobiliare. (ah)