Intercity Group: Robert Hauri diventa il nuovo CEO
Robert Hauri diventerà CEO del gruppo Intercity dal prossimo anno. Herbert Wüst si ritira dalla presidenza del Consiglio di amministrazione.
Robert Hauri, un fiduciario immobiliare, laureato al CUREM e Fellow della Royal Institution of Chartered Surveyors (FRICS), è stato con il gruppo Intercity per oltre dieci anni. Inizialmente è stato Chief Executive Officer (CEO) della società del gruppo SPGI Zurich AG, specializzata nella consulenza immobiliare commerciale, di cui è diventato comproprietario nel 2016. Hauri rimarrà co-proprietario e CEO di SPGI Zurich AG e assumerà anche la posizione di Group CEO di Intercity Group a partire dal 1° gennaio 2022.
Herbert Wüst, ex amministratore delegato del gruppo e azionista di maggioranza del gruppo a conduzione familiare Intercity, andrà in pensione come "presidente attivo" alla presidenza del consiglio di amministrazione di Intercity Group Holding AG. L'assunzione della responsabilità generale del gruppo da parte di Robert Hauri è anche un passo logico in termini di piano di successione, dice Wüst.
Il Group Executive Board di Intercity Group Holding AG è ora composto da Robert Hauri (Presidente e CEO SPGI Zurich AG), Mariana Schwager (CEO Intercity Vermarktung AG), Michael Wildhaber (CEO Intercity Bewirtschaftung AG) e Cornelia Hürlimann (CFO). Il consiglio di amministrazione di Intercity Group Holding AG è ora presieduto da Herbert Wüst; gli altri membri sono Markus Wüst, Annelies Wüst, Toni Bächler, Beat Meister e Pascal Vaucher. (ah)