Ecoreal: Consiglio di fondazione rafforzato
L'assemblea degli investitori di Ecoreal ha eletto Franziska Bur Bürgin, Sabine Rindisbacher Hösli e Dieter Marmet come nuovi membri del consiglio di fondazione.
L'avvocato ed esperto fiscale Franziska Bur Bürgin è il fondatore e proprietario di Basel Legal GmbH. È specializzata in diritto delle fondazioni, previdenza professionale e imposte, è stata presidente del consiglio di amministrazione della LPP e dell'autorità di vigilanza sulle fondazioni del Cantone di Argovia fino al 2020 e condivide la sua esperienza in conferenze e seminari.
Sabine Rindisbacher Hösli, Dr. iur. e avvocato, è il consulente legale della divisione investimenti della Cassa pensioni della città di Zurigo. Ha esperienza nella gestione di fondazioni di investimento. Dal 2020, è membro del gruppo di lavoro tecnico "Sustainability Finance - Transparency and Due Diligence" del FDF - Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali.
Dieter Marmet, lic. oec. publ. economista, è un imprenditore indipendente e presidente del consiglio di amministrazione di Intershop Holding AG, Real Estate Digital AG (Realmatch 360) e SI Stradum Immobilien AG, nonché membro del consiglio di amministrazione di Rekali AG. Ha acquisito la sua esperienza immobiliare alla Wüest Partner AG dal 1994 al 2010 (dal 1999 come partner e dal 2005 come managing partner).
I precedenti membri del Consiglio di fondazione Jürg Häusler (presidente), Christian Felix (vicepresidente), Bruno Christen e Riccardo Wahlenmayer sono stati confermati in carica.
Dopo un esercizio 20/21 di successo, la Ecoreal Swiss Real Estate Investment Foundation si considera in un'ottima posizione per il futuro. I due conti annuali dei gruppi d'investimento Suissecore Plus e Suisseselect hanno registrato rendimenti d'investimento nettamente migliori nell'esercizio 2020/21. Suisseselect ha registrato un aumento da 4,36% dell'anno precedente a 5,56%. Suissecore Plus è quasi raddoppiato da 3,38% a 6,18%. (bw)