Peter Lehmann diventa presidente del consiglio di amministrazione di Plazza
Peter Lehmann, ex CEO di Swiss Prime Site Immobilien, sarà eletto nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Plazza.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2022/01/PLAZZA_Peter_Lehmann.jpg)
Peter Lehmann (nato nel 1958) succede al Dr. Markus Kellenberger come presidente del consiglio di amministrazione di Plazza, che lascerà la carica in occasione della prossima assemblea generale di inizio aprile. Lehmann ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali alla Swiss Prime Site (SPS) per oltre 20 anni fino alla fine del 2019. È stato membro della direzione del gruppo dal 2001 e amministratore delegato (CEO) di Swiss Prime Site Immobilien AG dal 2015. Durante il suo periodo alla SPS, l'esperto immobiliare è stato responsabile di numerosi progetti, tra cui lo sviluppo del sito di Maag con la Prime Tower a Zurigo. Lehmann continuerà a lavorare per SPS come consulente indipendente su singoli progetti fino alla fine di marzo 2022.
Il Consiglio di amministrazione della Plazza propone agli azionisti di eleggere Lehmann come nuovo presidente del Consiglio. Con la sua esperienza e la sua conoscenza strategica delle questioni immobiliari, è l'aggiunta ideale in vista dei prossimi sviluppi dei progetti a Crissier e Regensdorf, dice il consiglio. Anche il presidente uscente del CdA Kellenberger dice di appoggiare la proposta di consegnare il business a Lehmann.
Lehmann sarà eletto alla prossima assemblea generale annuale del 6 aprile.
Plazza annuncia inoltre che Franziska Kunz (nata nel 1985) diventerà membro del Consiglio Direttivo il 1° febbraio 2022, che sarà nuovamente composto da tre persone: Oltre a Kunz, questi sono il CEO/CFO Thomas Casata e Marcel Gilgen, responsabile dello sviluppo dei progetti. Kunz è Head of Property Management and Portfolio di Plazza dal novembre 2021 e in precedenza è stata Head of Marketing e membro della direzione di Verit Immobilien. (ah)