Nuova aggiunta al consiglio di amministrazione di Allreal
Anja Wyden Guelpa sarà eletta nel consiglio di amministrazione di Allreal. Lo sfondo è la recente espansione della società immobiliare nella Svizzera occidentale.
Il Consiglio di amministrazione di Allreal Holding propone l'elezione di Anja Wyden Guelpa (nata nel 1973) come membro del Consiglio di amministrazione all'Assemblea generale dell'8 aprile 2022. È la fondatrice e l'amministratore delegato della società di consulenza e coaching Civic Lab. Oltre alla conoscenza delle risorse umane e dello sviluppo organizzativo, ha anche molti anni di esperienza nel trattare i processi di cambiamento e l'ulteriore sviluppo delle culture aziendali, ha detto Allreal.
Inoltre, come ex cancelliere di Stato del Cantone di Ginevra dal 2009 al 2018, Anja Wyden Guelpa conosce molto bene i processi politici e le condizioni quadro della Svizzera francese. È membro del consiglio di amministrazione della Banca Cantonale del Vallese e della Cooperativa Mobiliare ed è coinvolta in diverse associazioni e fondazioni.
Con l'elezione di Anja Wyden Guelpa, le competenze del consiglio di amministrazione sono "completate in modo ottimale e la rilevanza strategica dell'espansione nella Svizzera francese è sottolineata", dice Allreal. La società immobiliare aveva rilevato Immosynergies lo scorso autunno e con essa un grande portafoglio di investimenti e proprietà di sviluppo nella Svizzera occidentale. (ah)