Cham Group ha un nuovo CEO

Thomas Aebischer è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione come nuovo CEO del Gruppo Cham. Egli assumerà la carica di amministratore delegato a partire dal 1° luglio 2022.

Il sito Papieri a Cham (visualizzazione: Cham Group AG)

Thomas Aebischer, laureato in ingegneria economica e della produzione al Politecnico federale (ETH), succede a Claude Ebnöther come CEO del gruppo Cham, che ha preso il timone dello sviluppatore immobiliare ad interim lo scorso ottobre dopo che il suo predecessore Andreas Friederich ha lasciato il gruppo Cham. Claude Ebnöther si concentrerà d'ora in poi sulla sua funzione di membro del consiglio di amministrazione.

Con il completamento della prima fase di costruzione alla fine del 2022, Papieri raggiungerà una pietra miliare - e Thomas Aebischer ha le competenze giuste per concentrarsi sulla prossima fase di sviluppo di Papieri, secondo il consiglio di amministrazione di Cham Group AG. Il consiglio di amministrazione è convinto che "in Thomas Aebischer abbiamo trovato un manager collaudato ed esperto che è idealmente adatto alla posizione": Aebischer, che è stato amministratore delegato di diverse società immobiliari del gruppo Knecht per più di otto anni, ha una vasta esperienza nei settori dello sviluppo del sito, della pianificazione e della costruzione di grandi immobili commerciali e residenziali e ha anche familiarità con la loro gestione e il marketing, nonché con l'acquisizione e il supporto dei locatari. In precedenza, aveva costruito con successo una start-up tecnologica, tra le altre cose.

Nel corso della copertura della posizione di CEO, è stato deciso di espandere il consiglio esecutivo del Gruppo Cham da due a cinque membri. Oltre al CEO e al CFO Daniel Grab, i capi divisione Roland Regli (Realisation), Lukas Fehr (Development, Deputy CEO) e William White (Site and Asset Management) sono stati nominati nel comitato esecutivo a partire dal 1° marzo 2022. (bw)

(Visitata 905 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento