Passaggio del testimone a La Foncière
Michael Loose è il nuovo direttore generale de La Foncière. Succede ad Arnaud de Jamblinne, che era alla guida del fondo dal 1997.

Michael Loose assumerà la sua nuova carica di direttore generale di La Foncière il 31 marzo 2022. Succede ad Arnaud de Jamblinne, che ha ricoperto la carica di direttore generale per 25 anni ed è stato responsabile dei servizi del gestore di investimenti losannese Investissements Fonciers e dello sviluppo di successo del fondo di investimento La Foncière: la capitalizzazione di mercato del fondo di investimento immobiliare svizzero, fondato nel 1954, supera oggi i 2 miliardi di CHF.
Michael Loose, architetto laureato presso l'EPFL, ha ricoperto diverse posizioni manageriali nel settore immobiliare in Svizzera e all'estero, più recentemente come amministratore delegato presso la Prime Living Management. In precedenza, ha lavorato per Siemens, UBS, SBB e Coldwell Banker.
"In collaborazione con Thomas Vonaesch, direttore responsabile della gestione del portafoglio immobiliare, Michael Loose avrà tutte le competenze e il supporto necessari per continuare la strategia guidata con successo da Arnaud de Jamblinne per quasi 25 anni", ha spiegato Albert Michel, presidente del consiglio di amministrazione di Investissements Fonciers SA, in occasione dell'elezione del successore di Arnaud de Jamblinne lo scorso autunno: "Michael Loose potrà sviluppare ulteriormente la nostra società e La Foncière e farle diventare un centro di eccellenza nel campo dei fondi di investimento immobiliare in Svizzera".
La direzione di Investissements Fonciers SA sarà composta come segue a partire dal 1° aprile 2022: Michael Loose, direttore generale, Thomas Vonaesch, direttore della gestione del portafoglio, Jean-Marie Pilloud, direttore responsabile delle finanze e della contabilità. (bw)