Admicasa completa la ristrutturazione
Admicasa Holding integra Etzel Immobilien AG e nomina un nuovo direttore finanziario. Allo stesso tempo, la società del gruppo von Gunten Baumanagement ha ricevuto un nuovo amministratore delegato.
Il consiglio di amministrazione di Admicasa Holding ha completato una serie di misure di ristrutturazione e ora vede il gruppo "in una posizione promettente per il futuro", come afferma il presidente del consiglio Beat Langenbach.
Secondo la società, l'ultimo passo è stato l'integrazione di Etzel Immobilien AG in Admicasa Immobilien AG. Il pacchetto azionario di Etzel Immobilien sarà convertito in Admicasa Service AG. L'obiettivo dell'integrazione è offrire servizi più efficienti e uniformi all'interno del gruppo, secondo Admicasa.
La società immobiliare annuncia inoltre che Nicolas von Gunten (28 anni) diventerà il nuovo CFO (Chief Finance Officer) di Admicasa Holding a partire dal 1° luglio 2022. L'economista aziendale, che ha studiato all'Università di Zurigo, succede a Christoph Bruhin, che ha ricoperto la posizione durante la ristrutturazione. Nicolas von Gunten lavora per Admicasa già dallo scorso ottobre e da allora si è preparato per il suo nuovo ruolo. Christoph Bruhin non lascia Admicasa: secondo il Consiglio di Amministrazione, si occuperà di vari progetti strategici e operativi presso le società del Gruppo.
C'è stato un cambio al vertice della società del Gruppo Admicasa von Gunten Baumanagement: Roland Eberle è il nuovo CEO (Chief Executive Officer) dall'inizio di giugno. Il 54enne succede al fondatore della società e azionista di riferimento di Admicasa Markus von Gunten. In precedenza Eberle ha diretto l'ufficio di Zurigo di Eiffage Suisse. (ah)