Nuovo ingresso nel Consiglio di amministrazione di Avobis
Hansueli Loosli, ex CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Coop, è un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Avobis.
Il fornitore di servizi immobiliari e ipotecari Avobis ha assunto Hansueli Loosli nel proprio consiglio di amministrazione. Loosli ha ricoperto la carica di CEO del Gruppo Coop per 15 anni e poi quella di Presidente del Consiglio di Amministrazione per altri dieci anni. Ha inoltre presieduto il Consiglio di amministrazione di Swisscom dal 2011 al 2021. Loosli è attualmente presidente del Consiglio di amministrazione di Transgourmet Holding e di Pilatus Flugzeugwerke. Tra i vari riconoscimenti, ha ricevuto lo SwissAward per l'imprenditorialità nel 2003 ed è stato nominato Imprenditore svizzero dell'anno nel 2010.
Thomas Abegg, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Avobis, afferma che Loosli porta con sé una grande esperienza strategica e una competenza versatile per posizionare un'azienda per il futuro e condurla al successo con forza innovativa e pensiero in rete. L'imprenditore è un'aggiunta preziosa all'attuale consiglio di amministrazione.
Loosli afferma di voler contribuire con la sua esperienza soprattutto nelle aree dell'attenzione al cliente e al mercato, dell'innovazione e dell'approccio alla piattaforma. All'interno del Consiglio di Amministrazione, presiederà il Comitato Clienti e Mercato e sarà quindi responsabile dello sviluppo strategico del mercato e della gestione delle principali partnership.
Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Avobis è ora composto da Thomas Abegg (Presidente), Kurt Birchler, Stefan Gautschi, Hansueli Loosli, Christoph Schmid e Isabelle Welton. (ah)