Le attività immobiliari svizzere di Swiss Life AM passano a una nuova gestione
Paolo Di Stefano è il nuovo Head of Real Estate Switzerland di Swiss Life Asset Managers. Succede a Renato Piffaretti, che, secondo l'asset manager, si accinge ad affrontare una nuova sfida professionale.

A partire dal 4 luglio 2022, ci sarà un cambio al vertice delle attività immobiliari di Swiss Life Asset Managers: Renato Piffaretti, attuale Head Real Estate Switzerland, cederà la direzione a Paolo Di Stefano, attuale Head Real Estate Transactions.
Piffaretti è entrato in Swiss Life Asset Managers nel 2017 da Basler Versicherung, dove era responsabile del settore immobiliare. In precedenza, ha lavorato per la divisione immobiliare di UBS, anche come gestore del fondo UBS Sima. Lascerà Swiss Life Asset Managers per intraprendere una nuova sfida professionale, ha dichiarato la società.
Il successore di Piffaretti come responsabile di Real Estate Svizzera sarà Paolo Di Stefano a partire dal 4 luglio 2022, previa approvazione dell'autorità di vigilanza finanziaria Finma. Di Stefano lavora in Swiss Life Asset Managers dal 2011, inizialmente come responsabile della gestione del portafoglio immobiliare della fondazione d'investimento. Dal 2019 è responsabile delle transazioni immobiliari in tutti i Paesi. Nel suo nuovo ruolo, Di Stefano svilupperà e implementerà la strategia immobiliare di Swiss Life Asset Managers in Svizzera. In questo modo, "continuerà a guidare e sviluppare l'espansione del portafoglio assicurativo e l'espansione attiva dell'attività immobiliare nazionale e transfrontaliera per i clienti dei fondi d'investimento e delle fondazioni d'investimento in Svizzera", afferma Stefan Mächler, Group CIO di Swiss Life.
Real Estate Transactions è ora gestito congiuntamente da Jan Plückhahn, membro del consiglio di amministrazione di Beos AG a Berlino, e da Paolo Di Stefano.
Swiss Life Asset Managers gestisce e amministra un patrimonio immobiliare di 116 miliardi di franchi svizzeri alla fine del 2021, diventando così uno dei maggiori investitori immobiliari istituzionali in Europa. (ah)