Stoneweg amplia il consiglio di amministrazione e la direzione

Il gruppo di investimento immobiliare ginevrino Stoneweg ha nominato tre nuovi membri del suo Consiglio di amministrazione. Inoltre, Yvan Mermod è stato nominato Chief Financial Officer e Rafael Cerezo Chief Investment Officer.

Yvan Mermod (Fonte: Stoneweg)

Yvan Mermod ha assunto la nuova carica di Direttore finanziario (CFO) di Stoneweg. Con sede a Ginevra, sarà responsabile della contabilità e delle finanze, oltre che delle questioni di conformità, afferma l'azienda. Recentemente Mermod è stato partner di KPMG Svizzera, dove era responsabile della gestione degli investimenti nella Svizzera francese.

Rafael Cerezo è entrato a far parte di Stoneweg come Chief Investment Officer (CIO), con sede a Madrid. Secondo la società, sarà responsabile delle strategie di investimento e dei nuovi mandati del gruppo. In precedenza, ha lavorato per Barclays e M&G Investments.

Contemporaneamente alla nomina dei nuovi dirigenti, Stoneweg ha anche ampliato il consiglio di amministrazione. Il motivo delle nuove nomine è la forte crescita della società di investimento immobiliare dalla sua fondazione nel 2015, scrive Stoneweg in un comunicato. I tre nuovi membri del Consiglio di amministrazione sono Simona Terranova, Clarence Peter e Yvar Mentha.

Simona Terranova è la fondatrice di MT Finance, società con sede a Ginevra specializzata in consulenza normativa e di gestione del rischio. In precedenza, Terranova ha lavorato presso PWC e Deloitte, per un totale di oltre 20 anni di esperienza professionale nella revisione contabile.

Clarence Peter è senior partner dello studio legale Kellerhals Carrard, dove fornisce consulenza in materia di diritto commerciale e societario.

Yvar Mentha è partner di BRP Bizzozero & Partners, una società di consulenza che si occupa di questioni normative svizzere e transfrontaliere. (ah)

(Visitato 433 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento