HSLU: Johan Verbiest nominato nuovo responsabile del laboratorio e del centro prove di tecnologia edilizia
Johan Verbiest, che ha studiato ingegneria elettrica, subentra al Prof. Heinrich Huber come responsabile dell'Unità di test della tecnologia edilizia presso l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna.
Il laboratorio e il centro di prova di tecnologia edilizia dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna hanno un nuovo direttore. Johan Verbiest subentrerà al Prof. Heinrich Huber, che ha diretto il centro di prova dal 2015 e andrà in pensione alla fine di agosto 2022. Verbiest ha studiato ingegneria elettrica e porta con sé l'esperienza lavorativa maturata, tra l'altro, presso Siemens e Renggli AG. Dal 2019 è proprietario e amministratore delegato di Fluxiun GmbH a Buttisholz.
Il Laboratorio di Tecnologia degli Edifici supporta le aziende nei test termici, fluidici e acustici e nello sviluppo di componenti, apparecchiature e sistemi. Esegue misurazioni e test nei settori degli scambiatori di calore aria-aria, delle apparecchiature di ventilazione domestica, del comfort e dell'acustica degli ambienti o dei gas in traccia, tra gli altri. (aw)