Allreal ha nominato Stephan Widrig nuovo amministratore delegato

Stephan Widrig, da tempo CEO di Flughafen Zürich AG, passa al Gruppo Allreal. Qui succede a Roger Herzog e diventa anche Amministratore delegato.

Stephan Widrig (Foto: Flughafen Zürich AG)

Stephan Widrig assumerà la nuova carica di Amministratore delegato (CEO) di Allreal il 1° maggio 2023. Succede a Roger Herzog, che aveva già annunciato la sua uscita in estate e si ritirerà dal Consiglio di amministrazione del Gruppo della società immobiliare alla fine di marzo 2023.

Dal 1999 Stephan Widrig lavora per la società quotata in borsa Flughafen Zürich AG ricoprendo diverse funzioni dirigenziali. Tra le altre cose, ha diretto la gestione del settore immobiliare e, in qualità di membro del Comitato esecutivo, è stato responsabile di tutte le aree di business non aeronautiche, compreso il settore immobiliare. Nel 2015 ha assunto la responsabilità generale del gestore aeroportuale in qualità di CEO.

Widrig è "un esperto del settore immobiliare con molti anni di esperienza nello sviluppo, nella costruzione e nella gestione di immobili", ha dichiarato Allreal in un comunicato. Inoltre, porta con sé un "curriculum impressionante e molti anni di esperienza manageriale nella gestione di una società quotata in borsa".

L'aeroporto di Zurigo ha annunciato che Widrig lascerà la società alla fine di aprile. Il processo di nomina del successore è in corso. "Dopo quasi 15 anni di permanenza nel Consiglio di amministrazione di Flughafen Zürich AG e al mio nono anno come CEO, mi sembra sensato passare il testimone della gestione. Il momento è favorevole, poiché tutte le aree di business sono in mani stabili e competenti, la pandemia è stata superata e il focus strategico per i prossimi anni è chiaro", ha commentato Widrig al momento della sua partenza.

(Visitato 1.149 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento