Wincasa: Christophe Chatelet dirige la divisione Gestione delle costruzioni
Chatelet (56 anni) passa alla direzione di Wincasa e dal 1° gennaio assume la direzione del reparto Construction Management, che d'ora in poi sarà gestito in modo indipendente insieme al Facility Management.
La precedente divisione Construction & Facility Management (CFM) è in fase di ristrutturazione presso Wincasa. I dipartimenti Strategia e sostenibilità, CAFM e Gestione strategica delle strutture saranno in futuro collocati nel dipartimento Soluzioni e innovazioni di Jörg Engeler. Il motivo è da ricercare nei diversi orientamenti delle due aree specialistiche: Il Construction Management si concentra fortemente sulla costruzione vera e propria di un immobile, con l'amministrazione fiduciaria del cliente e la gestione della costruzione, mentre il Facility Management, così come la Strategia e la Sostenibilità, sono più vicini alle operazioni, come spiega Wincasa. Pertanto, la nuova divisione diventerà un dipartimento di costruzione puro e si chiamerà Construction Management.
"Sono molto soddisfatto che siamo riusciti ad aggiudicarci Christophe Chatelet, esperto romando e di grande esperienza, per dirigere la divisione Construction Management", afferma il CEO Oliver Hofmann. Chatelet, architetto, dall'inizio di quest'anno è responsabile dei servizi fiduciari alla clientela e della gestione delle costruzioni in Suisse Romande in qualità di responsabile regionale. Dall'aprile 2018, ha ricoperto diverse posizioni presso Wincasa - tra cui quella di project e team manager BHT East Central e KAM Construction. In precedenza, ha lavorato come project manager nel dipartimento immobiliare della SRG e come architetto progettista della Kongresshaus Biel per l'Expo02 tra il 2000 e il 2002. (aw)