Urs Peter Gauch è il nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di HRS Holding

Urs Peter Gauch, attualmente Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fundamenta Group, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di HRS Holding. Succede a Barend Fruithof.

Urs Peter Gauch (Fonte: HRS Holding)

Urs Peter Gauch entra a far parte del Consiglio di amministrazione di HRS Holding AG. Il 62enne esperto di finanza e rischi succede a Barend Fruithof, membro del Consiglio di amministrazione dal 2016. L'elezione di Gauch rafforza le competenze nei settori della finanza e della gestione del rischio, nonché nella gestione di grandi unità organizzative, afferma HRS.

Gauch è presidente del Consiglio di amministrazione di Fundamenta Group Holding e vicepresidente del Consiglio di amministrazione della Banca cantonale di Friburgo; presiede inoltre il Consiglio di amministrazione di Esisuisse, il sistema di garanzia dei depositi delle banche svizzere. È attivo anche in altre società come membro indipendente del consiglio di amministrazione. Fino alla fine del 2021, Gauch ha lavorato presso la Cooperativa Raiffeisen Svizzera ed è stato, tra l'altro, responsabile del Dipartimento Clienti Aziendali e membro della Direzione Generale. In precedenza, ha lavorato per oltre 30 anni per il Credit Suisse, ricoprendo tra l'altro il ruolo di Head of Corporate Clients Switzerland.

Con l'ingresso di Gauch, il Consiglio di amministrazione dell'HRS è ora composto da Roland Eberle (presidente), Martin Kull (vicepresidente e delegato del Consiglio di amministrazione), Rebecca Kull, Ernst Schär, Andreas Rickenbacher, Fabian Hotz e Urs Peter Gauch. (ah)

(Visitato 512 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento