Marc Fontolliet passa da Implenia a Eiffage Suisse
Il 1° gennaio Marc Fontolliet ha assunto la direzione della regione di Zurigo e della Svizzera centrale nella divisione General and Total Contracting di Eiffage Suisse. Inoltre, rafforza il team di gestione dell'impresa di costruzioni e immobiliare.
Marc Fontolliet ha conseguito un master in architettura presso l'EPFL - Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne. Tra le posizioni precedenti figurano Losinger Marazzi e Steiner AG. La sua ultima posizione è stata quella di responsabile della modernizzazione della regione Svizzera e Zurigo presso Implenia. È stato responsabile dell'ulteriore sviluppo del modello aziendale, della strategia e della sua attuazione. È stato membro della direzione della Divisione Edifici e del Comitato di Sostenibilità del Gruppo Implenia. Fontolliet è considerato uno specialista nei settori dei rendimenti immobiliari sostenibili, della consulenza, delle nuove costruzioni complesse e della modernizzazione completa.
"Ci supporterà nel miglior modo possibile in tutte le questioni gestionali e agirà come mio vice", afferma il CEO Raffael Brogna.
Eiffage Suisse, che è attiva nello sviluppo di progetti e nell'appalto generale e totale, ha la sua sede centrale a Glattbrugg. Fa parte del gruppo francese Eiffage e impiega circa 150 persone nelle sue otto sedi in Svizzera. (aw)