Credit Suisse: Thomas Rieder nominato nuovo responsabile dell'analisi immobiliare Svizzera
C'è un cambiamento nella ricerca immobiliare del Credit Suisse: Fredy Hasenmaile lascia la banca e Thomas Rieder gli succederà come responsabile della ricerca immobiliare in Svizzera.

Fredy Hasenmaile lavora per il Credit Suisse da oltre 20 anni e dal gennaio 2006 ricopre il ruolo di responsabile dell'economia immobiliare. Secondo la banca, Hasenmaile affronterà una nuova sfida "al di fuori del Credit Suisse".
Thomas Rieder (classe 1981) sarà il nuovo Head of Real Estate Analysis Switzerland a partire dal 1° maggio. Riporterà a Sara Carnazzi Weber, che dirige i team di economisti svizzeri all'interno della divisione Investment Solutions & Sustainability.
Rieder lavora nel dipartimento di ricerca del Credit Suisse dal 2006. Ha svolto un ruolo fondamentale nella definizione dell'area dell'economia immobiliare svizzera e si è occupato, tra l'altro, dell'analisi del mercato immobiliare e ipotecario residenziale e della valutazione economica di grandi progetti edilizi. Dal 2021 Rieder è membro del gruppo di esperti sui modelli di prezzo dei terreni del Cantone di Zurigo e insegna economia immobiliare presso le università svizzere come docente ospite.
"Sono lieta di poter annunciare una soluzione interna per la successione a Thomas Rieder alla guida di Swiss Real Estate Analysis", ha dichiarato Nannette Hechler-Fayd'herbe, Head of Global Economics & Research di Credit Suisse. "Grazie al suo lungo curriculum presso il Credit Suisse, è nella posizione ideale per seguire le grandi orme del suo predecessore". (ah)