Assetimmo si riorganizza
Assetimmo Real Estate Investment Foundation ristruttura la gestione del portafoglio, nomina un nuovo responsabile finanziario e un fiduciario immobiliare.
La nuova organizzazione tiene conto della crescita degli ultimi anni, afferma Assetimmo. Dalla sua fondazione nel 2000, la società è passata da un volume di immobili gestiti di 594 milioni di franchi svizzeri agli attuali 2,9 miliardi di franchi svizzeri. La nuova organizzazione è particolarmente necessaria per affrontare adeguatamente questioni come la sostenibilità e la digitalizzazione.
Christian Felker diventa gestore di portafoglio
A partire dal 1° aprile 2023, Christian Felker assumerà il ruolo di gestore di portafoglio per i gruppi di investimento residenziale e commerciale. È un analista certificato di investimenti immobiliari e lavora nel settore immobiliare dal 2010, da ultimo come Portfolio and Risk Manager presso Allianz Suisse Immobilien AG. Felker lavorerà con tre asset manager attivi a livello immobiliare. Si tratta di Markus Berchtold, che lavora in Assetimmo dal 2011 e ha gestito principalmente immobili residenziali nella Svizzera occidentale, Patrick Apelt, che entrerà in Assetimmo il 1° aprile e succederà a Mark Plüss, e Tommaso Maturo, che è stato recentemente asset manager di Hiag e succederà a Nuri Salihi a giugno.
Andrea Claasen diventa amministratore di condominio
Inoltre, Assetimmo annuncia che Andrea Claasen assumerà il ruolo di fiduciario di costruzione il 1° giugno. Dal 2018 lavora come direttore dei lavori e di recente è stata responsabile della pianificazione e membro del team di gestione.
Roman Cavegn nuovo responsabile delle finanze
Infine, il responsabile finanziario di lunga data, Thomas Brodmann, lascerà Assetimmo alla fine di luglio. Il passaggio di consegne al suo successore, Roman Cavegn, che assumerà la direzione del team finanziario il 1° giugno, è già iniziato. Cavegn è un esperto federale di contabilità e controllo e ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in questo settore. (aw)