Swiss Life Asset Managers: cambio ai vertici aziendali

Holger Matheis (FRICS) diventerà il nuovo CEO di Swiss Life Asset Managers in Germania. L'ex portavoce del Consiglio di amministrazione di Beos AG succede a Per Erikson, che assumerà nuove responsabilità a Zurigo come responsabile del settore immobiliare di Swiss Life Asset Managers. Il cambiamento avverrà il 1° luglio 2023.

Swiss Life
Holger Matheis (Immagine: Swiss Life)

Holger Matheis (FRICS) lavora per Beos AG, membro del Gruppo Swiss Life, dal 2006, è membro del Comitato esecutivo dal 2016 e portavoce del Comitato esecutivo dal 2021. È responsabile dello sviluppo dei progetti e della gestione delle costruzioni, delle risorse umane, dell'ufficio legale, del marketing e della comunicazione, della conformità e della trasformazione aziendale, nonché della sede di Beos a Francoforte. Dopo aver studiato architettura e successivamente lavorato per diversi studi di architettura, Matheis ha completato lo studio di contatto Real Estate Economics presso la European Business School nel 2003; è docente presso diverse università, tra cui l'IREBS Real Estate Academy, il DVFA e l'HTW Berlin. "In qualità di membro del consiglio di amministrazione di Beos AG, negli ultimi anni ho avuto regolari scambi con la direzione di Swiss Life Asset Managers in Germania e anche con Per Erikson", afferma Matheis.

"Negli ultimi anni abbiamo festeggiato grandi successi insieme e siamo cresciuti sempre di più come società in Germania", afferma Per Erikson, nuovo responsabile del settore immobiliare di Swiss Life Asset Managers. Dopo quasi tre anni e mezzo nel suo ruolo di CEO, Per Erikson afferma che si tratta di "un passaggio molto consapevole alla mia nuova posizione di responsabile del settore immobiliare a Zurigo". (bw)

(Visitato 751 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento