SFP Group: cambiamenti nel CdA e nuovi CO-CEO di SFP Funds AG
Peter Staub e Henry Bodmer sono entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione di SFP Group. Secondo la società, il CEO del Gruppo Adrian Murer è ora anche Presidente di SFP Funds AG e SFP AG. Bruno Kurz e Remo Thomas Marti sono stati promossi co-CEO di SFP Funds AG.
In occasione delle assemblee generali delle società del Gruppo Swiss Finance & Property (SFP), composto da SFP Group AG, SFP Funds AG e SFP AG, Peter Staub e Henry Bodmer sono stati eletti nuovi membri del Consiglio di Amministrazione. Adrian Murer, CEO del Gruppo, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione di SFP Funds AG e SFP AG, dove ricoprirà la carica di Presidente.
"Con l'ingresso di Peter Staub e Henry Bodmer, siamo riusciti a rafforzare ulteriormente le competenze nei consigli di amministrazione", afferma Hans-Peter Bauer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di SFP Group AG. Peter Staub, fondatore e presidente del Consiglio di Amministrazione di Pom+, svolgerà un ruolo particolarmente importante nei settori immobiliare, ESG e digitalizzazione, mentre Henry Bodmer, Managing Partner di Abegg & Co AG, apporterà al Gruppo SFP soprattutto la sua vasta esperienza internazionale in materia di investimenti e finanza. "Oltre alle sue attività operative in qualità di CEO del Gruppo, Adrian Murer potrà concentrarsi maggiormente su questioni strategiche e mantenere e ampliare i contatti con i clienti", ha aggiunto Bauer.
Contemporaneamente ai cambiamenti nei Consigli di Amministrazione, i manager di SFP Bruno Kurz e Remo Thomas Marti sono stati promossi a co-CEO di SFP Funds AG. (bw)