Riorganizzazione del Consiglio di Amministrazione di Admicasa
Beat Langenbach, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Admicasa Holding, si ritira dal Consiglio di Amministrazione. Gli succederà come presidente del Consiglio di amministrazione Serge Aerne.
In occasione dell'Assemblea generale annuale di Admicasa Holding si terranno dei cambiamenti nel Consiglio di amministrazione. Secondo l'azienda, l'attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione, Beat Langenbach, non si candiderà per la rielezione. Egli si ritirerà dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e dal Consiglio di Amministrazione di Admicasa Holding.
Serge Aerne (nato nel 1979) e Felix Hegetschweiler (nato nel 1964) saranno i nuovi eletti nel consiglio di amministrazione. Aerne assumerà la presidenza del Consiglio di amministrazione, ha dichiarato Admicasa. Gli attuali membri del Consiglio di amministrazione Markus Alder e Hans Klaus sono stati proposti per la rielezione.
Aerne era amministratore delegato della holding
Serge Aerne conosce bene Admicasa: ha co-fondato la società nel 2016 ed è stato CEO della holding e Presidente del Consiglio di Amministrazione di tutte le filiali. Iel maggio 2020 si è dimesso da queste cariche per motivi di conformità: L'antefatto è che l'azionista di maggioranza SJA Holding, una holding familiare fondata da Aerne, voleva dare più peso alla governance aziendale, ha annunciato Admicasa in quell'occasione. SJA detiene attualmente una partecipazione di 33% in Admicasa Holding, secondo le informazioni riportate sul sito web della società.
Per l'esercizio 2022, Admicasa Holding ha registrato ricavi netti da forniture e servizi per 9,75 milioni di franchi e un risultato netto di 1,12 milioni di franchi. (ah)