Fondazione d'investimento Helvetia: Jan Bärthel nuovo membro del Consiglio di fondazione
In occasione dell'incontro con gli investitori, la Fondazione d'investimento Helvetia ha registrato un'impressionante crescita nell'esercizio 2022. Nel corso dell'evento è stato eletto anche Jan Bärthel nel Consiglio di fondazione.

Jan Bärthel succede a Toni Ronchi nel Consiglio di fondazione, che si è dimesso dopo dieci anni di permanenza nel Consiglio. Bärthel ha lavorato per Wüest Partner fino a marzo 2023. È stato partner e membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo e dal 2018 è stato responsabile della gestione della divisione Real Estate Experts. Bärthel è anche membro del Consiglio di amministrazione di Pure Funds. (IB ha riferito) ed è docente presso l'Università di Zurigo (Curem).
Il patrimonio complessivo della Fondazione d'investimento Helvetia è aumentato di 374 milioni di franchi, raggiungendo i 2,35 miliardi di franchi nel 2022. Questa crescita è stata trainata principalmente dai due gruppi di investimento immobiliare e dal gruppo di investimento misto LPP-Mix Plus 35. La Fondazione annovera tra i suoi investitori oltre 280 casse pensioni. (aw)