Intershop: tre dimissioni dal Comitato esecutivo
Tre membri della direzione del Gruppo Intershop hanno rassegnato le dimissioni, tra cui il direttore finanziario Thomas Kaul e Andreas Wirz, responsabile della gestione del portafoglio.

Thomas Kaul lavora in azienda da undici anni, mentre Wirz lavora per Intershop da 15 anni. Secondo un comunicato stampa, nella prima metà del 2024 lasceranno il Gruppo su loro richiesta per affrontare una nuova sfida professionale. Inoltre, Christian Baldinger, responsabile del settore Costruzione e Sviluppo, ha rescisso il suo contratto di lavoro alla fine di marzo per andare in pensione anticipata dopo 19 anni.
"Il Consiglio di Amministrazione di Intershop Holding AG si rammarica per le decisioni prese e ringrazia Christian Baldinger, Andreas Wirz e Thomas Kaul per i molti anni di grande impegno e di lavoro eccezionale", scrive Intershop. Hanno realizzato un gran numero di progetti di costruzione e sviluppo, acquisizioni e cessioni, hanno redatto un rapporto sulla sostenibilità e ottimizzato la struttura di finanziamento.
Il Consiglio di Amministrazione, insieme all'Amministratore Delegato designato, effettuerà una ricerca interna ed esterna di successori, ha annunciato la società. Simon Haus è stato nominato nuovo CEO e assumerà l'incarico il 1° luglio. (IB ha riferito). (aw)