Giuseppe Santagada, COO di Vebego, diventa CEO del Gruppo Erne
Giuseppe Santagada, COO del Gruppo e delegato del Consiglio di Amministrazione delle attività di Vebego in Svizzera, Germania e Austria, assumerà il ruolo di CEO del Gruppo Erne all'inizio del 2024.
A Erne, Santagada sostituisce Wolfgang Schwarzenbacher, che è stato CEO dell'azienda di Laufenburg negli ultimi quattro anni. Alla fine dell'anno si dimetterà per intraprendere una nuova carriera, ha annunciato il Gruppo Erne. Durante il suo mandato, ha costruito la Direzione del Gruppo e ha portato avanti lo sviluppo di un'organizzazione orientata al futuro.
Santagada (49 anni) è Group COO del Consiglio Direttivo di Vebego Group B.V. dal 2020, in precedenza era CEO di Vebego Schweiz Holding, che si occupa di property e facility management.
Il Gruppo Erne è un gruppo edile svizzero a conduzione familiare con un fatturato di 500 milioni di franchi svizzeri. Impiega 1.200 persone in 22 sedi. L'azienda offre servizi di ingegneria strutturale e civile, ristrutturazioni, servizi completi, costruzioni in legno, costruzioni modulari ed elementi e materiali da costruzione. Anche lo sviluppo e la realizzazione di immobili fanno parte della sua gamma di servizi. (aw)