Nicole Inauen nuovo capo di Raumgleiter
Il fornitore di servizi di pianificazione digitale Raumgleiter, una consociata di Halter AG, ha un nuovo capo. Anche la strategia è stata adattata.
A settembre, le divisioni di marketing immobiliare digitale e comunicazione visiva di Raumgleiter sono state integrate in Tend AG, un'altra holding di Halter AG. L'azienda ha poi annunciato che si sarebbe concentrata sull'ulteriore digitalizzazione delle procedure di variante e dei processi di pianificazione nello sviluppo urbano e dei progetti. Raumgleiter riferisce che questa strategia è stata ulteriormente sviluppata. Ora c'è anche un cambio di personale: Nicole Inauen sarà responsabile dell'attuazione operativa della strategia in qualità di nuovo CEO.
Inauen, 32 anni, è architetto e ha conseguito un Master presso il Politecnico federale (ETH) e un MAS in Real Estate (Curem). Negli ultimi otto anni ha acquisito esperienza nello sviluppo di progetti e siti presso Halter AG nella Svizzera tedesca e francese. Inauen è stata responsabile dello sviluppo di diversi progetti, tra cui il sito Rhytech (Neuhausen am Rheinfall), l'edificio residenziale e commerciale Zeno (Oberdorf NW), il quartiere La Sauge (Palézieux) e il grattacielo Star Tower (Ginevra).
Raumgleiter vuole consentire ai propri clienti di prendere decisioni migliori, più trasparenti e più rapide nelle procedure di pianificazione. "Con la sua esperienza e la sua competenza come acquirente e offerente di procedure di variante digitali nello sviluppo di progetti e città, Nicole Inauen è predestinata a guidare il team di Raumgleiter in questo viaggio", afferma Markus Mettler, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Raumgleiter. (aw)