Eiffage Suisse: L'amministratore delegato Raffael Brogna si dimette

Raffael Brogna si dimette alla fine di giugno. In attesa di trovare un nuovo amministratore delegato, il presidente del Consiglio di amministrazione Denis Mathern gestirà l'impresa di costruzioni.

Raffael Brogna
Raffael Brogna (Foto: Timon Furrer)

Raffael Brogna, CEO e delegato del Consiglio di amministrazione di Eiffage Suisse, si dimette con effetto dal 30 giugno. Lo ha annunciato la società di costruzioni di Glattbrugg.

Brogna lavora in Eiffage Suisse e nel suo predecessore Priora dal 2010, inizialmente come responsabile del general contracting e dal 2014 anche dello sviluppo. Dall'aprile 2015 è CEO. Negli ultimi dodici anni ha esercitato un'influenza decisiva sull'azienda, posizionandola saldamente sul mercato svizzero", scrive Eiffage Suisse nel comunicato stampa.

Fino alla nomina di un nuovo CEO, Brogna passerà la responsabilità al Presidente del Consiglio di Amministrazione, Denis Mathern. Brogna agirà come consulente del Consiglio di amministrazione fino a quando lascerà l'azienda alla fine di marzo 2024.

Denis Mathern, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eiffage Suisse, afferma: "Siamo convinti che troveremo un successore adeguato che continuerà a sviluppare l'azienda sulla strada del successo intrapresa da Raffael Brogna e dalla direzione. Il nostro obiettivo è quello di riallinearci in tutta la Svizzera, in particolare nel settore dello sviluppo dei progetti, e di affermarci come impresa generale e totale." (ah)

(Visitato 1.120 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento